Be Capatoast

Nella Giornata Mondiale della Felicità, che si celebra oggi 20 marzo, se da un lato vi ricordiamo che non c'è una ricetta stabilita e ognuno ha i propri motivi per sentirsi sereno e appagato, dall'altro possiamo prendere per buone due cose: la felicità non deve dipendere da motivi esterni ma sarebbe opprtuno cercarla dentro di noi, e poi sì, ci sono delle sostanze che quando vengono stimolate sono responsabili del nostro buonumore.
Vi state chiedendo quali sono e come facciamo ad attivarle? Ve lo sveliamo noi!

 

Felicità: una questione di sostanza!

E' noto che quando siamo felici possiamo affrontare le sfide quotidiane con maggiore concentrazione, mentre quando siamo tristi anche andare in palestra diventa un'impresa impossibile. Come si favorisce dunque il buonumore? Ci sono delle sostanze che, se attivate, ci fanno sentire felici.
Avete presente come ci sentiamo dopo aver superato un esame o semplicemente ascoltando della musica che ci piace? In questi casi si attiva la dopamina ed è proprio questa sostanza che ci fa sentire appagati e soddisfatti. Per stimolarla più spesso bisogna svolgere tutte le attività che ci piacciono di più, tra queste sicuramente ridere, fare sport, fare sesso o mangiare.
La serotonina è la principale responsabile della felicità perché regola il sonno, il desiderio sessuale e l'appetito.
Per stimolarla è fondamentale la vitamina D che viene prodotta dall'esposizione solare, da un massaggio rilassante che abbassa i livelli di stress o anche solo visualizzando dei momenti felici passati o futuri.
Per attivare l'ossitocina, detto anche l'ormone dell'amore, bisogna lasciarsi andare a baci e abbracci: non abbiate paura di dimostrare il vostro affetto, renderà felici voi e la persona che vi sta accanto.

Food & Happiness

E' risaputo che la relazione tra cibo e felicità è molto stretta, ma c'è un alimento in particolare che aiuterà il vostro benessere: la bresaola. Oltre a contenere una bassa quantità di grassi, la bresaola ha in sé una combinazione vincente di micronutrienti: proteine, vitamine del gruppo B, sali minerali e triptofano che stimolano una massiccia produzione di serotonina. Di conseguenza combinazioni gustose con questo alimento vi faranno sentire più felici e a tal proposito il nostro toast light Palestrato è perfetto: carpaccio di bresaola punta d'anca Lenti, formaggio squacquerone e insalata!
E visto che il tema della Giornata Mondiale della Felicità è “Happy Togheter”, ovvero “più felici insieme”, organizzate una bella uscita insieme ai vostri amici per assaporare tutti insieme il Palestrato in uno dei nostri store Capatoast sparsi in tutta Italia!

 

SCRITTO DA

Valentina
Content Writer

Con chi vuoi condividere questo post?

CHE NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO!