La vita di Chris Gardner è stata straordinaria tanto che ha ispirato il famosissimo film di Gabriele Muccino “La ricerca della felicità”, con Will Smith. Chi di voi non si è commosso nel guardare le scene di questo film? Una storia sensazionale, di un uomo che ha sacrificato se stesso senza perdere mai la speranza. Il motore di tutto? L’amore per suo figlio.
Tutto ebbe inizio nel Wisconsin, nel 1954 ...
L’infanzia di Christopher Paul Gardner è stata segnata dall’assenza di suo padre e dalla violenza del patrigno, nei suoi confronti e nei confronti di sua madre. Da giovane sposò Sherry Dison, un’esperta di matematica, ma la loro relazione naufragò ben presto. Successivamente conobbe una studentessa di odontoiatria e dalla loro storia d’amore nacque Chris Jr. All’inizio degli anni ’80 Gardner finì sul lastrico: la sua azienda fallì e dopo la separazione dall’allora compagna, si ritrovò povero e solo a prendersi cura del suo bambino, A causa dell’instabilità economica, fu costretto a dormire nei parchi, nei bagni pubblici, nelle stazioni ferroviarie, nei rifugi della chiesa, persino sotto le scrivanie di un ufficio.
L’incontro del cambiamento …
La vita di Chris Gardner cambiò completamente quando incontrò Bob Bridges, agente di cambio per una multinazionale. Da quell’incontro Chris decise di iniziare a studiare per diventare broker; il primo denaro guadagnato dal suo nuovo lavoro lo utilizzò per pagare l’asilo al figlio di soli due anni. A quel tempo mangiavano entrambi nelle mense e dormivano nelle aree di attesa degli aeroporti di Oakland e San Francisco. Nonostante Chris vivesse in questa situazione di degrado e sconforto continuava a sperare in un giorno migliore infatti riuscì nel 1987, grazie al suo naturale istinto per la vendita di beni, a fondare la sua società di investimenti la Gardner Rich che, diversi anni più tardi, (nel 2006) ne vendette le azioni ricavando diversi milioni di dollari. Oggi, Chris Gardner grazie alla sua capatoast e ambizione è uno dei più forti imprenditori statunitensi, presidente e proprietario della Christopher Gardner International Holdings.
La storia di Chris Gardner, ci insegna che: “Il segreto del successo sta nel cercare qualcosa che ami così tanto che non riesci ad aspettare che il sole sorga per realizzarli”, una delle citazioni e insegnamenti di vita più belli parafrasati nel film “La ricerca della felicità”
CHE NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO!