Be Capatoast

""L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere"" 

È ciò che ripete Federica Segato leggendo per la prima volta la sua intervista su Forbes Italia, che la nomina tra gli under 30 del 2020.

Eppure la giovane 24enne racconta sul suo profilo Linkedin (che consigliamo di seguire) di aver passato molti anni a sentirsi sbagliata, fuori posto; con mille dubbi sia su chi voleva diventare e su cosa avrebbe dovuto fare per ottenerlo.

“Guardavo ai successi degli altri pensando che non avrei mai raggiunto dei simili traguardi. Ma poi tutto è cambiato!”

Alla fine del suo percorso universitario, cercava un posto in cui potersi sentire protetta, ma allo stesso tempo consigliata e guidata verso le importanti decisioni che doveva affrontare. 

Nonostante il suo stato d’animo fosse comune a molte altre donne, Federica percepisce che non esisteva nessuna realtà online che aggregasse storie di donne con lo scopo di supportarsi e sostenersi concretamente nell’ intricato mondo del lavoro.

Nasce così, nel 2018, un po’ per gioco, la sua rubrica “Storie di donne di successo”, in cui Federica racconta e condivide il percorso personale e professionale di alcune delle professioniste di maggior successo al mondo, da Oprah Winfrey a Maria Grazia Chiuri, da Francesca Bellettini a Whitney Wolfe Herd, nell’ intento eventuale di poter essere di aiuto anche ad altre donne che, come lei, vivevano un momento incerto della propria vita.

Storie di donne che, in pieno stile “becapatoast”, hanno trasformato i propri ostacoli in opportunità per creare qualcosa di più grande, uscendone vincitrici!

La rubrica raggiunge nel 2019 milioni di views, attirando interesse e condivisione, dando vita ad una vera e propria community.

Federica si rende conto che il suo progetto può creare un impatto attorno a sé ed è così che, insieme a Riccardo Secco - oggi suo socio - decide di creare una realtà sempre più strutturata che potesse mettere in contatto diretto tutte le donne, aiutandole nel loro percorso di crescita professionale.

Federica Segato è, oggi, founder del progetto Career Leadhers, la Community che supporta le Donne nel mondo del lavoro, che conta oltre 20.000 donne di tutte le età, con diversi backgroud e ruoli professionali, che quotidianamente si aiutano e confrontano su tematiche relative alla carriera e al mondo del lavoro, al quale nel 2020 si è affiancata una piattaforma di e-learning che - grazie alla collaborazione di grandi professioniste - è pensata per accrescere le proprie skills, trovare la propria strada e a sviluppare la propria carriera.

“Building Success Togheter”, letteralmente “Costruiamo insieme il successo” è il motto di Career Leadhers che ne esplicita perfettamente la filosofia alla base.

Una storia che tenevamo a condividere con voi e che, al suo interno, ne racconta tante altre alle quali ispirarsi e nelle quali riconoscersi ogni giorno.

Per saperne di più www.careerleadhers.com

[Fonte immagini: Linkedin Careers Leadhers]

SCRITTO DA

Claudia
Content Writer

Con chi vuoi condividere questo post?

CHE NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO!