Novità dagli store

Ogni momento è perfetto per dirsi “ti amo” e l'amore non si dimostra tutto in un'unica volta: San Valentino però è pur sempre un'occasione in più per celebrare un sentimento che esiste ogni giorno e di cui bisogna prendersi cura nella quotidianità.
Dopo aver fatto una premessa “seria”, possiamo lasciarci andare alle frivolezze che tanto ci piacciono: vi illustreremo le 5 città in cui trascorrere San Valentino per innamorarvi ancora una volta della persona che avete accanto e per divertirvi!

Torino: il Tour "Turin in Love"

Se vi state chiedendo cosa fare a Torino nel giorno di San Valentino, la risposta è molto semplice!
Tanti sono i posti da vedere, i ristoranti in cui dedicarsi una cena prelibata e i gesti romantici di cui ci si potrebbe rendere protagonisti, dovete solo scegliere, anzi farvi guidare tra le strade illuminate e gli angoli più misteriosi in cui scambiarsi un bacio!
Il “Turin in Love” partirà il 14 febbraio alle ore 20:00 da Piazza San Carlo e terminerà alle ore 21:30 al Caffè Nazionale di Via Po 18, per un gustoso e romantico apericena degli innamorati.

 

Verona è in Love

“Oh Romeo, Romeo, perchè sei tu Romeo?” simbolo di un rapporto tormentato e impossibile, ma così straordinariamente romantico, l'amore di “Romeo e Giulietta” pervade sempre le strade di Verona, ma a San Valentino ancor di più! Ogni anno il 14 febbraio Verona si riconferma la città dell’amore per antonomasia con la rassegna Verona in Love – Dolcemente in Love!
Dal 13 al 17 febbraio tante saranno le iniziative della manifestazione: spettacoli, musica e intrattenimento dedicati e pensati per gli innamorati, come la tradizionale rassegna cinematografica Schermi d'Amore e i dolci aperitivi in Torre e Funicolare!
Perché non giurarsi amore eterno all’ombra del balcone di Giulietta, per poi dimostrarlo ogni giorno dell’anno?

 

Napoli: Vinylove, tra musica e amore

«Ama la musica, regala un vinile», è questo il claim di Vinylove, primo appuntamento di un evento dedicato alla musica nel mese in cui si celebra l’amore.
Se amate la musica e siete innamorati è l'evento perfetto: unico giorno, 10 febbraio, dalle 10 alle 21 con un biglietto di ingresso di 3 euro.
Una manifestazione che vuole affermare la bellezza e la forza della musica come elemento aggregante e di condivisione: musica per chi si ama, musica per chi ami.
Del resto quanti ricordi d'amore sono legati ad una canzone, ad un disco, pensateci un attimo: il primo bacio, il primo ballo al matrimonio, quella vacanza indimenticabile, insomma ogni momento ha la sua colonna sonora d'eccezione.
La giornata inoltre prevede anche un concorso: con l’acquisto di un vinile o di un CD si avrà la possibilità di partecipare all’estrazione di un week end romantico!

 

 

Firenze: Caccia al tesoro

Una caccia al tesoro tematica è quella organizzata a Firenze per il giorno di San Valentino! L'associazione Tre Passi per Firenze ha indetto una caccia al tesoro, tutta in digitale, alla scoperta delle storie d'amore più romantiche e appassionate ambientate nella città dei gigli.
Per partecipare è necessario essere muniti di smartphone e connessione internet.
Naturalmente si partecipa a coppie e per i più veloci è in palio un romantico aperitivo in terrazza in un luogo a sorpresa.
Il costo di questa avventura è di 10 €.

 

Roma: un patto d'amore alla fontana di Trevi

No, non siamo parlando della classica monetina che si lancia nella Fontana di Trevi dopo aver espresso un desiderio, qui si parla d'amore! In pochi infatti sanno che sul lato esterno destro della celebre fontana, è situata una vaschetta rettangolare con due piccole cannelle, la cosiddetta fontana degli innamorati o dei fidanzati. Pare che le coppie che bevono a questa fontanella resteranno innamorate e fedeli per sempre. La credenza prende spunto da un rito antico secondo cui, alla vigilia della partenza del fidanzato, la sera precedente all'addio, i due giovani si recassero alla fontanella e che la ragazza riempisse un bicchiere mai usato prima da cui doveva bere l’innamorato.
Il bicchiere poi doveva essere rotto: solo così la ragazza poteva essere certa che lui tornasse e che non l'avrebbe mai dimenticata. Roma più che stupida stasera, sei una romanticona!

 

Insomma non potete proprio dirci di non aver avuto fantasia, sarebbe stato troppo semplice consigliarvi la classica cena di San Valentino tutta cuori e palloncini. E proprio perchè vogliamo essere originali fino in fondo, vi ricordiamo che in ognuna di questa città, Roma, Torino, Verona, Napoli e Firenze, sono presenti gli store Capatoast perchè tra una dichiarazione d'amore e l'altra la fame si fa sentire e poi si sa, chi è innamorato ha sempre fame!

SCRITTO DA

Valentina
Content Writer

Con chi vuoi condividere questo post?

CHE NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO!