Croce e delizia, tentatrice irresistibile, rimedio anti – tristezza: la Nutella è talmente buona che il 5 febbraio è stato indetto il World Nutella Day!
Come nasce la giornata più dolce dell'anno? La blogger americana Sara Rosso ama a tal punto la Nutella che, nel 2007, decise di istituire un'intera giornata dedicata alla deliziosa crema di nocciole.
Il World Nutella Day con il trascorrere degli anni è diventato sempre di più un fenomeno globale accolto da migliaia di persone che per l'occasione condividono foto, poesie, ricette e messaggi dedicati alla regina dei nostri sgarri.
Golosi di tutto il mondo gioite! Il 5 febbraio è la giornata in cui potete dichiarare apertamente la vostra passione per la Nutella e mettervi in contatto, perchè no, con persone che condividono la vostra stessa passione attraverso l'hashtag #WorldNutellaDay

Feb
Nutella Day: 5 curiosità



Tutto quello che non sapevate sulla Nutella
Che un barattolo di Nutella, anche in questo preciso istante, sia in qualche mobile della vostra casa, questo noi lo sappiamo e se voi non ne siete a conoscenza, cercate, perchè probabilmente qualcuno l'ha nascosto per non farvelo trovare subito!
Perchè la Nutella è così, un cucchiaio tira l'altro e non esiste prodotto al mondo che accompagnato dalla famosa crema non sia buonissimo.
Cinque sono le curiosità che dovete sapere se siete dei veri estimatori di questa prelibatezza.
1) La crema Made In Italy è nata dall'intuizione geniale di Pietro Ferrero, un pasticcere piemontese, che creò una pasta dolce con nocciole, zucchero e il poco cacao disponibile. La denominò "Giandujot", come una celebre maschera torinese. Era il 1946, ma negli anni '50 il nome cambiò, per diventare "SuperCrema".
2) Pensate che mettendo in fila tutti i vasetti di Nutella venduti in un anno, si potrebbe coprire per ben 8 volte la Muraglia Cinese.
3) Anche se sei un fanatico di questa meraviglia sappi che a tutto c'è un limite: tuo figlio non potrà mai chiamarsi Nutella! Una coppia di genitori francesi ha provato a dare questo nome al proprio pargolo, ma lo Stato non lo ha permesso.
4) Hitler e Napoleone sono i responsabili della nascita della Nutella! Entrambi hanno infatti determinato l'incremento del prezzo del cioccolato; i mercati europei quindi, compreso quello italiano, cercarono delle strategie per allungarlo, trovando nella nocciola l’ingrediente perfetto: nacque così la “Pasta Gianduia”, rinominata “Nutella” nel 1964.
5) La crema più buona del mondo è diventata famosa grazie ad una interessante strategia di marketing: tutti coloro in possesso di un pezzo di pane furono invitati nelle principali piazze italiane per degli assaggi gratuiti che naturalmente si rivelarono irresistibili e che determinarono un boom di vendite sin da subito!

Benvenuti nella felicità!
Dopo averne tanto parlato e il caso di arrivare ai fatti! Che ne dite del nostro toast dolce con la Nutella per appagare tutti i vostri sensi? Oltre alla versione classica, in tutti i nostri store Capatoast potrete arricchire questo toast con un topping a scelta tra le nocciole caramellate, la granella di arachidi caramellati, le scaglie di cocco, gli Smarties e la frutta di stagione.
Insomma qualunque sia il vostro modo di degustarla: la mattina a colazione, la sera davanti alla vostra serie preferita, per festeggiare i momenti di gioia o per consolarvi in quelli più tristi, in quantità abbondante, che senza tovagliolo cola tutta, o spalmata con precisione matematica su tutte le estremità, se siete dei veri Nutella lovers non vi basterà mai!
CHE NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO!