Da oggi nei punti vendita Capatoast aderenti potete trovare un nuovo toast in edizione limitata farcito con prosciutto cotto di Praga, pecorino Mythos, melanzane grigliate e miele di acacia.
Protagonista è il formaggio Mythos nasce dall’unione di due tipici prodotti calabresi: il pecorino del Monte Poro e la ‘nduja. L’Azienda che lo produce , “Borgo dei Vinci”, seleziona il latte ogni giorno negli allevamenti dei pascoli del Monte Poro, nel periodo compreso tra novembre e giugno; all’arrivo in azienda vengono effettuati i primi controlli di laboratorio e solo se gli esiti sono favorevoli il latte viene sottoposto a trasformazione. Il latte è pastorizzato a una temperatura di 72°C e successivamente vengono aggiunti il caglio e i fermenti per farlo coagulare; la rottura della pasta è effettuata a chicchi, messa negli apposti stampi e subito capovolti per dare una forma omogenea alla crosta. Infine è messo nella cella di stufatura per circa tre ore e lasciato riposare per dodici ore. La salatura è manuale per ogni singola forma di pecorino.

19
Apr
Apr
Il gusto del pecorino Mythos ripieno di ‘nduja nel nuovo toast in edizione limitata.
Novità dagli store



Nella nuova ricetta in edizione limitata i nostri chef hanno abbinato il gusto forte e piccante del pecorino al sapore deciso e leggermente affumicato del prosciutto cotto di Praga, con melanzane grigliate ed un tocco dolce di miele di acacia che crea un perfetto contrasto: il risultato è infatti un mix di sapori davvero molto particolare assolutamente da non perdere!
CHE NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO!