Novità dagli store

Dal 20 al 28 luglio Capatost sarà presente ai “30esimi Palermo Ladies Open, gli internazionali femminili di tennis che, dopo cinque anni di esilio in Malesia, tornano nella storica sede del Country Time Club. Il team di Capatoast scenderà in campo con la sua Ape Car: i gustosi toast verranno preparati e serviti a bordo di una autentica Ape Car d'epoca “figlia” del progetto itinerante CAPATOAST® On The Road.

 

Il torneo di qualificazione prenderà il via sabato 20 luglio, mentre lunedì 22 avranno inizio i match trasmessi in 120 Paesi di tutto il mondo con circa 800 ore di programmazione tra dirette televisive, streaming ed highlights. Gli Internazionali Femminili di Palermo nascono nel 1988 ma entrano nel circuito WTA nel 1990 e si giocheranno ininterrottamente per 25 anni. Dal 2014 al 2017 il torneo si sposta in Malesia mentre nel 2018 la mancanza di data in calendario impone il fermo per un anno. Dopo 6 anni di pausa la Sicilia torna ad ospitare il WTA che vedrà in campo le migliori giocatrici del ranking mondiale comprese tra la 15 e la 100 posizione. A farla da padrone l’olandese Kiki Bertens, numero 5 al mondo: presenti anche Samantha Stosur (ex numero uno con una vittoria agli US Open nel palmares) e due tra le tenniste più in forma del momento, vale a dire Julia Georges e Karolina Muchova.  
"30esimi Palermo Ladies Open" è stato definito il torneo dell’innovazione e cambiamento poiché non saranno richiesti contributi pubblici ma la manifestazione sarà finanziata dalla vendita dei biglietti, dei diritti televisivi e dalla pubblicità. Si contano circa 2200 posti nel rinnovato campo centrale e nonostante la lunga pausa di 6 anni c’è fervore ed interesse per questo evento. La vendita online dei biglietti è già partita e a breve sarà possibile richiedere anche la tessera “I Love Palermo Ladies Open” destinata agli appassionati che potranno usufruire di sconti nell’acquisto degli abbonamenti e nei negozi convenzionati, oltre ad una costante informazione sulle fasi del torneo. 

 

Nella strada adiacente l’ingresso al Country Club è stato realizzato un villaggio dove non solo sarà presente Capatost con la sua Ape Car ma, un expo di aziende commerciali e contenitore di eventi culturali, gastronomici e animazione renderanno questo evento uno dei più importanti del 2019.
Inoltre da martedì 23 nella Vip Lounge realizzata a bordo piscina sarà possibile gustare le prelibatezze di 3 chef stellate: Patrizia Di Benedetto del Bye Bye Blues di Palermo, Martina Caruso del Signum di Salina e Caterina Ceraudo del Dattilo di Strongoli, in Calabria che hanno in comune l’amore per la cucina e una prestigiosa stella nella Guida Michelin. Oltre agli intrattenimenti culinari ci sarà ampio spazio ad eventi culturali legati alla letteratura infatti “La libreria indipendente Modusvivendi” ha allestito un programma che, in otto giorni a partire da sabato 20 luglio, vedrà alternarsi alcune tra le migliori penne italiane tra cui Gaetano Savatteri, Filippo La Mantia e Chiara Maci e tanti altri. In un’altra ala del village, la Soprintendenza del Mare svolgerà attività di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale del Mare Nostrum dove sarà possibile consultare le pubblicazioni, la documentazione fotografica e video. Il Museo Riso, invece, attraverso l’Archivio Sacs, lo Sportello per l’Arte Contemporanea della Sicilia volto alla promozione e diffusione della creatività siciliana in Italia e all’estero, realizzerà la residenza dell’artista Nicola Console che lavorerà a “cantiere aperto” dando la possibilità al pubblico partecipante di potere assistere in diretta alla creazione artistica ispirata ad un progetto che si caratterizza per una marcata relazione con la realtà contemporanea e con le sue immagini sociali. Infine sabato 27 luglio si darà spazio ai Premi Ussi Estate; la serata verrà presentata da Valerio Tripi e Marzia Cannata e in questa occasione verranno consegnati i riconoscimenti agli atleti, allenatori, dirigenti e società che hanno dato valore allo sport siciliano.

SCRITTO DA

Valentina
Content Writer

Con chi vuoi condividere questo post?

CHE NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO!