Perché definire misterioso il reuben toast? Perchè l'unica cosa certa è che la sua origine sia americana, nel dubbio invece resta la mano che l'avrebbe ideato.
C'è chi attribuisce la paternità del reuben toast al Blackstone Hotel di Omaha, in Nebraska, dove sarebbe stato creato dall'immigrato lituano Reuben Kulakofsky, amico del proprietario, negli anni ’20 per deliziare gli amici con un gusto diverso dal solito durante le partite di poker.
C'è però chi sostiene di aver inserito questo toast nel proprio menu già nel 1914: parliamo di Arnold Reuben, un immigrato tedesco proprietario del celebre ristorante newyorkese Reuben’s Delicatessen,
Se da un lato l'origine resta nel mistero, ciò che è sicuro invece è che il reuben toast è davvero apprezzato dagli americani: molto sostanzioso e perfetto per spezzare la fame nelle fredde giornate d'inverno.

Dic
Reuben Toast: il misterioso
INGREDIENTI
Ingredienti per 1 Toast Reuben
- 2 fette - pane per toast integrale
- 1 - cucchiaio di burro
- 85 gr - carne di manzo affumicato
- 2 fette - formaggio svizzero
- ¼ tazza - crauti
- 2 cucchiai - maionese o salsa "russian dressing"
Per la Russian Dressing
- 1 tazza - maionese
- 4 cucchiai - ketchup (o salsa chili se lo volete molto piccante)
- 1 cucchiaio - salsa al rafano
- 1 cucchiaino - cipolla tritata



Spalmate su entrambe le fette di pane per toast un velo di burro, nella parte esterna, non in quella in cui adagerete il condimento.
Mettete all'interno le fettine di formaggio svizzero e aggiungete il manzo affumicato affettato fine. Disponete ora i crauti che avrete strizzato con l'aiuto di carta assorbente da cucina, avvolgeteli e fate uscire il liquido di conserva per poi buttarlo.
Date il tocco finale con 2 cucchiai di salsa "russian dressing" o maionese semplice, e unite il tutto.
Lasciate il reuben toast sul fuoco finché entrambi lati non siano tostati. Una volta che il formaggio inizia a fondersi e i lati del toast diverranno dorati, giratelo dall'altra parte con attenzione e fatelo dorare.
A questo punto il vostro reuben sarà pronto e non ci saranno dubbi sulla mano del suo creatore, perchè sarete voi in prima persona!

Il reuben toast va assaporato ancora caldo e dorato, quindi va consumato subito: direttamente dalla padella nelle vostre mani!
CHE NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO!