Ricette

Probabilmente ci sentiamo più romantici in questo periodo e quindi vi proponiamo la ricetta del French Toast, ideale a colazione per il suo sapore dolce.
Attenzione però al nome che potrebbe trarvi in inganno, giacchè il French Toast non ha nulla a che fare con i francesi e la Francia, ma anzi la sua origine è americana e gli ingredienti possono anche variare: marmellata, miele, frutta fresca e sciroppo d'acero.
Perchè dunque si chiama French Toast? Non ci è dato sapere, anzi se avete notizie in merito scriveteci e diteci la vostra, altrimenti consideriamo anche il fatto che ci sono domande a cui non è possibile dare una risposta!
Ad ogni modo questo toast è perfetto per dare la giusta carica al mattino: sostanzioso, nutriente e facile da preparare, così se la palpebra è ancora calante riuscirete comunque a farlo!


INGREDIENTI

Ingredienti per 6 persone

- 14 fette - pane per toast
- 3 - uova
- 100 ml - latte
- 1 pizzico - cannella in polvere
- 1 pizzico - sale
- 100 gr - burro (per friggere)

Per servire

- q.b. - zucchero a velo
- q.b. - mirtilli
- q.b. - sciroppo d'acero

PREPARAZIONE

Per preparare il French Toast predisponete un battuto d'uovo: rompete le uova in una terrina piuttosto ampia, così sarà più comodo immergere le fette di pane per toast, aggiungete un pizzico di sale e lavoratele con una frusta.
Aggiungete il latte e lavorate ancora un po’ per rendere omogeneo il composto.
Prendete le fette di pane per toast ed intingetele velocemente nel battuto d’uovo, su entrambi i lati.
Friggete quindi i toast in un po’ di burro che avrete sciolto in una padella antiaderente: utilizzate poco burro alla volta, pulendo spesso la padella, per evitare antipatiche bruciature sui toast.
Lasciate le fette sul fuoco finchè non saranno dorate e croccanti: niente paura all'interno resteranno morbide!
Servite i French Toast caldi, spolverizzateli con lo zucchero a velo ed accompagnateli con frutti di bosco o frutta fresca e sciroppo d’acero, in base ai vostri gusti.

CONSIGLI

I French Toast danno la loro massima espressione di sé quando sono ben caldi, appena fatti. Non vi consigliamo di conservarli a lungo, perderebbero la loro fragranza.

SCRITTO DA

Valentina
Content Writer

Con chi vuoi condividere questo post?

CHE NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO!