In un mondo in cui tutti ci sentiamo chic, provetti Masterchef e inteditori gastronomici, anche il toast cambia: dimenticate il banalissimo prosciutto cotto e formaggio, ora è il momento dei toast gourmet!
Ebbene sì, il toast gorumet si differenzia da quello tradizionale per la vastità di proposte particolarmente originali e accostamenti innovativi di sapori: si trasforma dunque in un pasto sfizioso, certamente diverso dal solito.
Via libera dunque ad accostamenti inediti in pausa pranzo o magari la sera, quando si ha voglia di cambiare!
Capatoast ovviamente non poteva sottrarsi a questa tendenza e anzi l'ha cavalcata con piacere introducendo i propri toast gourmet, Eccellente, Vanitoso, Boscaiolo e Buongustaio, che non vogliono essere troppo sofisticati, ma semplicemente stuzzicare il palato con ingredienti irresistibili da sempre, rivisitati in una chiave differente.
In questo articolo ci soffermeremo sul nostro amatissimo Buongustaio in cui la Mortadella Bologna Igp Felsineo incontra il formaggio brie e una deliziosa crema di pistacchi.

Apr
Toast Gourmet: il Buongustaio
INGREDIENTI
Ingredienti per un Toast Buongustaio
- 2 fette - Pane per toast
- 60 gr - Mortadella
- 50 gr - Brie
- 20 gr - Crema di pistacchi
Per la crema di pistacchi
- 50 gr - pistacchi sgusciati



Per tentare di riprodurre il nostro toast gourmet Buongustaio vi servono innazitutto due fette di pane per toast.
Dovete poi prepare la crema di pistacchi che è molto gustosa ed è semplice da fare.
Mettete i pistacchi in un tritatutto e iniziate a frullare.
Inizialmente otterrete una farina, poi un composto granuloso e infine una crema liscia. Ci vorrà un po di tempo per riuscire ad ottenere una crema morbida e perfettamente liscia, per cui di tanto in tanto spegnete il frullatore per non farlo surriscaldare e con una spatola pulite bene i bordi del mixer in modo che tutti i pistacchi vengano frullati in maniera omogenea.
Se volete una crema più morbida e vellutata potete aggiungere un cucchiaio di olio mentre frullate i pistacchi.
Spalmare su una fetta di pane per toast la crema di pistacchi, aggiungere il brie tagliato a fettine sottili ed in piccoli pezzi, in modo da poterlo distribuire su tutta la superficie del toast.
Piastrare fino ad ottenere la giusta doratura: solo quando il toast è ormai cotto, aprire ed aggiungere la mortadella.

Questo toast gourmet deve essere servito sempre molto caldo!
CHE NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO!