Ricette

Rilassatevi e chiudete gli occhi: andiamo a New York, tra lucine super colorate e grattacieli immensi.

Giriamo l'angolo attratti da un buon odore e scorgiamo Katz's Deli, da 125 anni in Houston Street, aperto h24, un'istuzione ormai della Grande Mela.

Con un ulteriore sforzo della fantasia (tanto ormai ci siamo), sapete chi ci scorgete al suo interno? Meg Ryan e Billy Crystal mentre vestono i panni dell' ”orgasmica coppia” di Harry ti presento Sally.

Nel piatto di Meg Ryan c’è un toast al pastrami, o forse dovremmo dire IL toast al pastrami: sì perchè chiedere un “Mile High” al Katz's è come un piccolo sogno che si realizza. E' il re del pastrami, con super mega toast imbottiti di carne succulenta, speziata e affumicata: un mondo insomma in cui si ritrovano i sapori della tradizione e l'esotico delle spezie.

Capatoast vi offre una versione meno “fat”di questo toast con una farcitura più equilibrata, che vi consentirà insomma anche di alzarvi dalla sedia e di fare una passeggiatina. Andiamo a conoscere gli ingredienti del toast al pastrami firmato Capatoast!


INGREDIENTI

Ingredienti per 2 toast

- 400 gr - punta di petto di manzo in salamoia
- 2 cucchiaini - salsa di senape al miele
- 200 gr - insalata coleslaw

Ingredienti per la salsa di senape al miele

- 20 ml - miele
- 20 ml - maionese
- 20 ml - senape
- 1 cucchiaino - aceto di vino bianco
- ½ cucchiaino - pepe

 

Ingredienti per l'insalata coleslaw

- 1 - cavolo cappuccio
- 2carote medie
- 1cipolla bianca

Ingredienti salamoia

- ½ litro - acqua
- 25 gr - zucchero di canna
- 20 gr  - sale
-1 cucchiaio - pepe nero
- 1 spiccho - aglio tritato
- 1 cucchiaino - paprika piccante
- 1 cucchiaio - coriandolo in polvere
- ½ cucchiaio - cumino in polvere
- 1 cucchiaino- aglio in polvere
- 1 cucchiaio - cipolla in polvere

PREPARAZIONE

Unite tutti gli ingredienti della salamoia in una ciotola grande e immergete la carne, coprite con pellicola da cucina e conservate in frigo per 24h.

Per la salsa di senape mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola con la frusta. Fate ruotare la zuppiera con una mano mentre con l'altra mescolate con movimenti circolari. Continuate a mescolare finché tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.

A questo punto potete preparare l'insalata coleslaw seguendo due consigli fondamentali: eliminate tutti i residui di acqua dal cavolo cappuccio, dopo averlo risciacquato; tagliate molto finemente le verdure per permettere che si amalghimino alla perfezione con la salsa.

Una volta tagliati, in un’insalatiera si uniscono il cavolo e le carote e, in un secondo momento la cipolla.
E' tutto pronto ormai: dorate le fette di pane per toast, affumicate la carne, una volta pronta preparate i toast aggiungendo l'insalta coleslaw su cui avete precedentemente versato la salsa di senape al miele e....buon appetito!

SCRITTO DA

Valentina
Content Writer

Con chi vuoi condividere questo post?

CHE NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO!