Non sapete cosa mangiare in queste calde giornate estive? Volete fare un brunch gustoso?
Bene, vi presentiamo mister leggerezza: il toast mediterraneo, leggero e pronto in 5 minuti.
Ottimo per spuntini in spiaggia o pause pranzo a lavoro e perché no, potete preparare questo meraviglioso toast, accompagnato da bacon croccante e Spritz per un aperitivo in terrazza con gli amici: il suo gusto farà leccare i baffi di molti! Il toast mediterraneo è una ricetta sfiziosa e si adatta sia a palati più semplici che a buone forchette gourmet, quindi non sbaglierete, i vostri ospiti ne saranno sicuramente felici
Il segreto per rendere il toast mediterraneo ancora più saporito? Via coltelli e forchette: il re del finger food deve essere mangiato con le mani.

Lug
Toast mediterraneo, la ricetta facile e veloce
INGREDIENTI
Ingredienti per 1 toast
- 2 - fette di pane per toast
- 1 - pomodoro
- 2 foglie - lattuga
- q.b. - Parmigiano Reggiano a scaglie
- q.b. - erbe aromatiche
- 1 - mozzarella
- q.b. - olio extra vergine di oliva
- q.b. - aceto balsamico
- 1 pizzico - sale e pepe



Siete pronti per preparalo? È facilissimo: imburrate leggermente una faccia del pane per toast e conditela con qualche sale e un trito di erbe aromatiche a vostra scelta. Tagliate a fettine i pomodori e posizionate sul pane anche scaglie di parmigiano reggiano.
Irrorate il tutto con un filo di olio extravergine di oliva e qualche goccia di aceto balsamico poi spolverizzate con una macinata di pepe nero e aggiungete le fette di mozzarella.
Sovrapponete un’altra fetta di pane e procedete come per lo strato precedente chiudendo il toast con un’ultima fetta. Cuocete il toast nella toastiera fino a che non avrà assunto una bella colorazione dorata, poi apritelo delicatamente e aggiungete nei due strati le foglie di lattuga lavata e ben asciugata e ... voilà il gioco è fatto! Il toast è pronto per essere gustato.

CHE NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO!