Ricette

È noto che gli Americani sono degli esperti in materia di sandwiches e toast ma, alcuni di questi deliziosi snack sono ancora poco conosciuti, come il mitico Grilled Cheese Sandwich.

Cos’è e come si prepara?

Si tratta di un delizioso toast al formaggio, preparato con il cheddar: il pane per toast viene imburrato e dorato in padella e solitamente servito caldo accompagnato con la classica zuppa americana Campbell’s Tomato Soup. Una volta pronto, immergete il toast direttamente nella zuppa e dopo il primo morso avrete un “black-out” delle papille gustative, sarà una corsa all’ultimo morso! Vi innamorerete della combinazione tra croccantezza del pane per toast e la morbidezza del formaggio fuso. Che sia per una ricca colazione, per un brunch o per una merenda, d'estate come d'inverno, realizzate anche voi questo golosissimo Grilled Cheese Sandwich ;) e non ve ne pentirete!


INGREDIENTI

Ingredienti Per 1 sandwich

- 2 - fette di pane per toast

 

 

- 60 grammi - di formaggio tagliato a fette.  (Il Cheddar è il fromaggio che si usa tradizionalmente ma potete sostituirlo con il gouda o l’emmental)

-20 o 30 grammi di burro 

PREPARAZIONE

Fate riscaldare una padella a fuoco medio mentre preparate il toast (scaldate anche un po’ di Campbell’s Tomato Soup in una pentola se volete mangiarlo “all”americana”). Dopo spalmate il burro sulla fetta di pane per toast e fatela dorare, con la parte imburrata sul fondo della padella, per evitare che si attacchi. Mettete le fette di formaggio sulla fetta di pane per toast, che si sta dorando nella padella e successivamente imburrate anche la seconda fetta, poi  “chiudete” il toast, questa volta con il lato imburrato verso l’esterno. Dopo circa 2 minuti, con l’aiuto di una spatola, girate il toast ed aspettate che anche il secondo lato sia ben dorato e il formaggio cominci a fondersi.

SCRITTO DA

Valentina
Content Writer

Con chi vuoi condividere questo post?

CHE NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO!