Ricette

A tutte voi sarà capitato di ricevere la comunicazione di un invito a cena improvviso: siete a lavoro e vostro marito vi chiama per dirvi che una coppia di amici sarà ospite a cena. Una crisi di panico è la reazione più comune, non sapete cosa preparare di veloce ma al tempo stesso gustoso. Ti suggeriamo una ricetta pratica che in queste situazioni può essere la soluzione perfetta. Accogli i tuoi ospiti con un bel calice di vino rosso accompagnato da Mini Toast di pere e formaggio: un aperitivo che li farà leccare i baffi!

Ecco gli ingredienti ...


INGREDIENTI

Ingredienti per 4 toast

- 8 fettepane per toast
- 


8 fetteprosciutto cotto



- 4 fettegroviera (gruyere)

- 1 - pera



- q.b. - burro



- q.b.pepe
- 


1limone

PREPARAZIONE

Come preparalo?


È Semplice: mettete 8 fette di pane per toast su una placca foderata con carta da forno bagnata e strizzata. Tostatele sotto il grill per circa 1 minuto, voltandole a metà cottura poi imburrate a velo le fette di pane per toast solo da un lato con un coltello. Successivamente sovrapponete 4 fette di formaggio gruyère sul lato imburrato. Passatele di nuovo sotto il grill per qualche istante, tenendo la parte imburrata con il formaggio verso l'alto.
Lavate 1 pera, asciugatela, sbucciatela, tagliatela a metà, nel senso della lunghezza, ed  eliminate il torsolo. Affettatela sottilmente e bagnate le fettine con il succo di 1 limone filtrato attraverso un colino a maglie fitte, in modo che non anneriscano. Sgrassate 8 fettine sottili di prosciutto cotto e farcite i toast. Sovrapponete le fette di pere e di prosciutto su quelle guarnite di gruyère. Spolverizzate con 1 macinata di pepe. Coprite con le fette di pane per toast rimaste, girando verso l'interno la parte imburrata, e passate i toast sotto il grill del forno per 3 minuti, finché risulteranno leggermente dorati in superficie.In fine dividete ciascun toast in 4 parti con un taglio a croce e fissateli con gli stecchini. Decorate con una fettina di pera e servitelo ai vostri ospiti!

SCRITTO DA

Chiara Serena
Content Writer

Con chi vuoi condividere questo post?

CHE NE PENSI? LASCIA UN COMMENTO!