Apri uno
store

CAPATOAST®
in franchising

Vai alla storia
Franchising

Per un investimento vincente nel settore della ristorazione CAPATOAST® è una grande opportunità! Uno staff altamente qualificato è pronto a supportare l’affiliato in ogni passaggio per l’apertura del punto vendita accompagnandolo poi costantemente nell’esercizio dell’attività.

Oltre la formula take away (per la quale sono richiesti locali di almeno 40 mq) è oggi possibile optare per la soluzione fast food che presuppone locali di metratura più ampia con inserimento di tavoli per la somministrazione ed un offerta di più prodotti come patate fritte, insalate, birra alla spina, caffetteria.

Perché scegliere CAPATOAST®?

La Comunicazione

La comunicazione

L'immagine e la comunicazione rappresentano indiscussi punti di forza del progetto; partendo dal naming, l'intera comunicazione è costruita sul concetto di capatosta quale inno all'ottimismo e alla positività che sono tra i valori principali su cui si fonda il format.

I colori scelti per l'allestimento dei punti vendita sono il giallo, il marrone e il beige in tre differenti tonalità; colori che richiamano il toast nelle varie fasi di cottura ed evocano nel consumatore sensazioni di benessere, accoglienza e genuinità.

capatoast.it

capatoast.it

Facebook
200.000+
followers
Instagram
40.000+
followers

Il brand CAPATOAST® registra un grande seguito sul web attraverso il sito capatoast.it ed i social network su cui si contano attualmente circa 250.000 followers (Facebook e Instagram). Immagini dei prodotti, comunicazione dell’offerta, fotografie live dai punti vendita ed un puntuale servizio di customer care, sono i punti di forza di una strategia di comunicazione web che ottiene eccezionali riscontri in termini di vendita dei prodotti e di brand awareness.

Packaging
Packaging

Il packaging (servitoast, sacchetti da asporto, buste, delivery box), è stato realizzato con carte per alimenti e progettato per servire il toast direttamente nelle mani del consumatore e contenerlo perfettamente, senza fuoriuscita di ingredienti o liquidi e senza pericolo di alterazione del prodotto.

Proposta
di affiliazione

La nostra proposta di affiliazione prevede:

  • Utilizzo del marchio;
  • Utilizzo delle denominazioni commerciali e della comunicazione visiva;
  • Ricerca ed analisi della location;
  • Progettazione architettonica e impiantistica del locale individuato;
  • Consulenza per le pratiche burocratiche;
  • Trasferimento del know-how;
  • Formazione del personale;
  • Allestimento punto vendita;
  • Fornitura arredi;
  • Fornitura macchinari e attrezzature;
  • Fornitura progetto e componenti di illuminazione;
  • Fornitura sistema gestionale TCPOS Zucchetti;
  • Prima fornitura di materiali di consumo, divise e materiale promozionale;
  • Campagna pubblicitaria di lancio;
  • Assistenza e consulenza continua post apertura.

Tutti gli ingredienti necessari per la preparazione dei toast sono forniti direttamente da CAPATOAST® che, attraverso una piattaforma logistica dedicata, provvede all’acquisto ed allo stoccaggio di tutte le materie prime e al loro smistamento presso i punti vendita di tutta Italia; un apposito ufficio si occupa di raccogliere tutti gli ordini che provengono dai punti vendita che sono costantemente supportati e assistiti fino a quando la merce ordinata non viene correttamente consegnata.

L'affiliato beneficia inoltre di un reparto marketing e comunicazione che si occupa della pubblicità istituzionale del brand ma anche delle campagne localizzate e che gestisce i canali web anche di tutti i singoli punti vendita; l’ufficio è inoltre a disposizione degli affiliati per richieste, iniziative o eventi particolari che riguardino il punto vendita e il territorio in cui questo è ubicato.

CAPATOAST®, anche sulla base dei feedback provenienti da tutti i punti vendita della catena, lavora costantemente a nuovi prodotti, a nuove ricette di toast, al miglioramento dell’organizzazione dei punti vendita ed alle modalità di preparazione delle materie prime; il know how viene costantemente trasferito agli affiliati attraverso circolari, giornate di formazione e manuali operativi.

L’entità dell’investimento economico è variabile poiché dipende dalla tipologia di punto vendita (take away o fast food), dalla sua ubicazione (Città o Centro Commerciale), dalle dimensioni e da ulteriori fattori che dovranno essere valutati nel caso concreto.

Per ulteriori informazioni scrivi a: franchising@capatoast.it