Siamo persone determinate e un po' irriverenti.
Ci piace l'ironia, la buona compagnia e amiamo condividere cibo, racconti ed esperienze di vita. Amiamo uscire dagli schemi e pensiamo di poterlo fare anche con i piccoli gesti di ogni giorno.
Capatoast è un luogo tutto nostro, che ci rappresenta e in cui possiamo incontrare gli amici e le capatoste che come noi vogliono condividere una pausa di gusto con un MEGATOAST, in un ambiente energico e positivo.
la nostra storia, il nostro sogno
Mia madre me lo diceva sempre:
"Uagliò tu si nà capatoast"!
Inizia così il racconto di due amici, Antonio Pepe e Paolo Castaldo. La storia di un sogno che in pochi anni si è trasformato in realtà.
Ma cosa significa essere una "capatost"?
Significa essere una persona cocciuta, ostinata, testarda. Un pregio o un difetto? Di certo per i due amici imprenditori questo termine è molto più che una semplice parola, rappresenta una straordinaria visione di vita.
Essere una capatosta significa avere la forza e la tenacia per inseguire un sogno. Per farlo servono grande coraggio e determinazione. Ogni capatosta può sbagliare, può vincere o perdere, ma ciò che conta è che lo avrà fatto seguendo i propri ideali.
"Avere la capatosta è indispensabile per raggiungere qualunque obiettivo, per mettere in moto qualsiasi cambiamento."
Di certo ci è voluta una grande capatosta e un pizzico di coraggio per aprire il primo punto vendita interamente dedicato al toast. Determinazione ed entusiasmo sono stati elementi necessari per continuare a crederci e proseguire con tante nuove aperture, dando vita in pochi anni a Capatoast: la prima catena di toasterie in Italia, presente in tutte le principali città del paese, ad aver reinventato il toast.
Siamo una squadra di capatoste, con in testa un unico obiettivo. Continuare a crescere, per essere il punto di riferimento per tutti coloro che condividono i nostri stessi valori e amano concedersi una pausa pranzo leggera, uno spuntino sano e veloce o una cena informale e gustosa.
Ecco perché siamo sempre in movimento e non ci fermiamo mai. Il 2023 è stato per noi l'anno del cambiamento. Abbiamo "Messo il turbo" grazie a tante nuove iniziative, all'insegna dell'innovazione.
Ecco quali sono i principali obiettivi della strategia "Mettiamo il turbo":
Rafforzare la nostra Brand Identity e diffondere il nostro iconico yellow spirit.
Consolidare le attività di comunicazione con contenuti sempre più coinvolgenti e accattivanti.
Ampliare la proposta di prodotti a marchio Capatoast, per completare l'offerta con prodotti in linea con i nostri valori.
Massimizzare i livelli di standardizzazione dei processi, per garantire standard qualitativi sempre più elevati.
Promuovere la formazione costante di tutti i collaboratori, perché una squadra motivata e preparata è la chiave per garantire le promesse di qualità fatte al cliente.
Incentivare la digitalizzazione dei processi, per garantire un servizio sempre più rapido e smart.
In cosa consiste l'innovazione digitale?
digital signage menuboard
Menu digitali con contenuti live, per essere sempre più flessibili e offrire proposte sempre più varie, stagionali e dinamiche.
kiosk
Per migliorare la gestione dei flussi durante la rush hour e diminuire le code d'attesa in cassa. In questo modo vogliamo offrire un'esperienza aggiuntiva ed interattiva, ideale per le toasterie ad elevata affluenza.
programma loyalty
Programma fedeltà digitale con tante offerte e vantaggi esclusivi personalizzati, pensato per essere sempre più vicini a chi ci sceglie per rendere unica la propria pausa.
"Queste azioni contribuiranno ad innovare e digitalizzare la customer experience nelle toasterie Capatoast.
Con "Mettiamo il turbo", il messaggio di Capatoast nei confronti della propria rete si dimostra forte:
investire in innovazione digitale per rafforzare tutta la catena e fornire un'esperienza più completa
e smart per il cliente", Amministratore delegato di Capatoast