Hai una
domanda?

Risposte per te
Vai al menu

Capatoast® è il primo negozio dedicato al toast. Una idea di grande successo, nata nel Novembre 2014 con l’apertura del primo store di Napoli e diventata oggi una importante realtà nel panorama della ristorazione veloce in Italia con 37 punti vendita aperti su tutto il territorio nazionale.

I toast di Capatoast® sono speciali perché sono preparati con pane artigianale senza alcol etilico in differenti gusti tra cui poter scegliere (pane bianco, integrale, ai cereali, vegano, senza glutine) e sono farciti con ingredienti di alta qualità e di provenienza esclusivamente italiana. È speciale anche la forma del pane, i nostri toast sono tutti di dimensione extralarge (ogni fetta misura 14x16cm) molto più grandi di quelli che prepari a casa o trovi al bar.

Abbiamo i nostri panifici che sfornano tutte le mattina il pane in cassetta così da poterlo poi consegnare sempre fresco in tutti i punti vendita. La nostra ricetta è esclusiva e speciale perché non prevede l’utilizzo di alcol etilico che invece è presente nel pane per toast che trovi al bar o al supermercato.

L’alcol etilico, o etanolo, è un liquido volatile e altamente infiammabile ed un odore etereo e un caratteristico sapore pungente. È utile per le sue proprietà conservanti e pertanto viene pertanto impiegato per prevenire i processi di alterazione di alimenti e prodotti cosmetici. A differenza di altri nutrienti, l’alcol ha uno scarso potere saziante e al contempo favorisce un notevole apporto di calorie. Tra i macronutrienti, inoltre, è l’unico ad essere tossico e non è in grado di essere utilizzato dal corpo a scopo energetico ma tende soltanto ad essere depositato nel fegato e nel tessuto adiposo; queste caratteristiche rendono l’etanolo una sostanza in grado anche di far aumentare di peso.

Solo 2,50 euro quelli dolci mentre i salati partono da 3,90 euro fino ad arrivare a 7,50 euro per il Club Toast (che è quello a tre piani farcito con dieci ingredienti); il prezzo medio è di 5 euro.

Da Capatoast® trovi anche patate fritte al momento, insalate, bibite e negli store più grandi (li riconosci dall’insegna “toast e caffè”), serviamo anche caffè, cappuccini, centrifughe, spritz e tanti altri prodotti di caffetteria e bar. Il menù può variare in base al punto vendita e per info dettagliate è possibile consultare la sezione Store di questo sito.

Si, offriamo anche toast preparati con pane senza glutine. Il nostro pane senza glutine viene preparato in una stabilimento certificato dall’Associazione Italiana Celiachia e ci viene fornito in buste monouso da n.2 fette. Per la preparazione dei toast con pane senza glutine utiizziamo utensili dedicati, una postazione di lavoro separata e cuocendo i toast su una piastra; tuttavia, non avendo una cucina totalmente separata, pur utilizzando ogni accortezza e precauzione non possiamo escludere al 100% l’eventualità di contaminazione accidentale.

Si, nel menù di Capatoast® trovi ricette pensate per chi mangia vegetariano e anche ingredienti speciali (formaggi, salse e creme dolci) per la farcitura di toast vegani.

Tutte le materie prime che utilizziamo sono made in Italy e sono scelte tra il meglio che ci offre il nostro Paese. Nei nostri toast puoi trovare - ad esempio - salumi di eccellenza come al Porchetta di Ariccia IGP o la Mortadella di Bologna IGP e strepitosi latticini campani prodotti sulla catena dei Monti Lattari come il fiordilatte, la provola e la ricotta di fuscella.

Si, per gli intolleranti al lattosio è anzitutto necessario optare per un toast con “pane vegano” che non contiene latte. Sono poi molti i toast del menù da poter scegliere perché non contenenti lattosio; puoi consultare il libro allergeni presenti sul banco vendita nei nostri punti vendita.

Siamo un fast food, non è necessaria la prenotazione.

Siamo in molte Città e Centri Commerciali italiani ; trovi l’elenco completo dei punti vendita, le indicazioni stradali e tutte le informazioni di contatto nella sezione Store di questo sito.

Nella sezione Franchising di questo sito puoi trovare tutte le informazioni sulla nostra proposta di affiliazione. In caso di interesse o per ulteriori info puoi scriverci alla mail franchising@capatoast.it; il nostro staff ti ricontatterà prima possibile.

Abbiamo i nostri canali su Facebook e Instagram (che contano oltre 250.000 followers) che utilizziamo per raccontare i nostri prodotti e gli sviluppi del nostro progetto.

Per informazioni sul servizio di delivery e ticket è necessario contattare direttamente il punto vendita di riferimento; trovi tutti i contatti nella sezione Store di questo sito.

Se hai altre domande o vuoi contattarci per suggerimenti, critiche o approfondimenti, puoi scriverci all’indirizzo mail: info@capatoast.it